Variante di Bang senza l’eliminazione del giocatore

Variante di Bang!

Bang! (DvGiochi, 2002) è uno gioco di carte ideato da Emiliano Sciarra che ha avuto molto successo ambientato nel far west in cui pistoleri fuorilegge combattono con lo sceriffo fino all’ultimo sangue, con la variante che pubblico oggi gratis su questo sito potrete giocare a Bang senza l’eliminazione del giocatore.

Una delle caratteristiche più criticate, giustamente, di questo gioco è sicuramente l’eliminazione del giocatore. Infatti durante la partita chi perde tutte le vite è eliminato dal gioco che prosegue con i restanti e la partita può proseguire anche per più di 30 minuti! Questo problema è stato superato nella re-implementazione di Bang! a tema samurai denominata Samurai Sword (DvGiochi, 2012) che utilizza le stesse meccaniche ma in cui tutti i giocatori stanno al tavolo fino a fine partita. L’utente Tufturek di boardgamegeek.com (il portale mondiale di riferimento dei giochi da tavolo) ha adattato le regole di Samurai Sword al gioco creando questa variante di Bang senza l’eliminazione del giocatore, io ho tradotto questa variante in italiano e potete scaricarla da questa pagina!

Questo regolamento non sostituisce completamente quello del gioco originale ma contiene solamente le varianti ad esso, dovete quindi conoscere le regole del gioco base per poterlo comprendere ed utilizzare.

Variante di Bang!
Variante di Bang!

Se non volete quindi passare la serata sul divano mentre i vostri amici finiscono la partita il mio consiglio è quello di scaricarvi queste regole e sostituirle a provarle nelle vostre prossime partite!

CLICCA QUI PER SCARICARE LE REGOLE

Se trovate degli errori nella scrittura o nella traduzione di questo regolamento vi prego di segnalarmeli in modo che possa correggere la versione per tutti i giocatori.

Se avete anche voi un gioco che houserulate (houserule = regola di casa, termine usato per indicare regole fatte dai giocatori in contrasto con quelle ufficiali) sempre fatemelo sapere nei commenti di questo post o scrivendomi su instagram dove mi trovate all’account @bmigio o su boardgamegeek dove sono registrato con il nome migio.