7 Wonders free score keeper online

7 Wonders Game

ATTENZIONE! La WebApp è stata aggiornata, per i dettagli visita questa pagina

7 Wonders score keeper online è un contatore gratuito di punteggio per il gioco da tavolo 7 Wonders.

7 Wonders è un gioco da tavolo ideato dal game designer francese Antoine Bauza e pubblicato Repos Production. Ha vinto numerosissimi premi in tutta Europa tra cui il Kennerspiel des Jahres, equivalente del Spiel des Jahres ma assegnato ai giochi “per esperti”.

Lo scopo del gioco è vincere, vince chi fa più punti

Giocando a 7 Wonders ogni giocatore ha davanti a sé una scheda rappresentante una delle sette meraviglie del mondo e deve, in ogni turno, giocare una carta rappresentante un edificio. Ogni edificio influenzerà la sua partita permettendogli di giocare altre carte, arricchendolo, facendogli vincere le guerre con i giocatori confinanti e infine la cosa più importante: facendogli accumulare punti. Se il gioco vi sta incuriosendo vi rimando alla pagina dedicata sui siti della Tana dei Goblin e BoardGameGeek nella sezione dei link utili in fondo al post.

Dopo alcune partite sia io che i miei amici ci siamo resi conto che mentre il gioco è abbastanza fluido e rapido, il conteggio punti è piuttosto lungo. Il primo tentativo di soluzione è stato l’utilizzo di un foglio di calcolo che però su smartphone è un po’ scomodo da compilare e quindi l’idea di una semplice webapp realizzata in 2 serate con cui ognuno possa sul proprio smartphone calcolare il proprio punteggio.

–> VAI ALLA WEBAPP: 7 Wonders score keeper online

7 Wonders Game
7 Wonders Game

Tecnologia: Ho usato un template con Bootstrap scaricato da initializr.com e ho adattato css e javascript per i miei scopi. Per il grafico ho usato il pacchetto Google Chart.

Sviluppi futuri: Questa è la versione 0.16.08, i principali punti su cui vorrei migliorare sono:

  • Inserire i campi per il punteggio dato dalle espansioni
  • Inserire la possibilità di contare il punteggio per più giocatori dallo stesso dispositivo con classifica dei giocatori
  • Migliorare l’aspetto grafico di tutta la pagina
  • Renderlo disponibile in più lingue. Per ora è in inglese ma con le icone del gioco è comunque utilizzabile senza problemi da tutti

Link utili: